Descrizione

Il servizio di refezione scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare. È organizzato dal Comune per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione. La gestione completa del servizio è affidata alla Ditta Punto Ristorazione srl.
La domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata solo per gli alunni iscritti alle future classi prime della Scuola Primaria o nuovi iscritti alle classi successive. Non va ripresentata ogni anno. Per gli alunni della Scuola dell’Infanzia l’iscrizione è automatica.
È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari o per motivi etico-religiosi (vedasi INFORMATIVA Procedura richiesta dieta differenziata).
Eventuali richieste di esonero totale o parziale dal servizio mensa devono essere richieste esclusivamente al Dirigente scolastico.
Al fine di sostenere le famiglie degli alunni residenti in situazione di svantaggio economico vengono deliberate dalla Giunta Comunale annualmente le fasce ISEE di contribuzione per la riduzione o esenzione del buono pasto. Per beneficiare delle agevolazioni è necessario presentare l’attestazione ISEE entro l’inizio di ciascun anno scolastico all’Ufficio Istruzione del Comune di Comun Nuovo.